Vodafone bilancio di sostenibilità

Un progetto multipiattaforma per attivare lo stakeholder engagement
Nel corso di una consolidata collaborazione pluriennale con Vodafone Italia e la sua Fondazione, abbiamo curato la realizzazione di un progetto editoriale di rendicontazione multipiattaforma, fruibile su smartphone e tablet per un approccio multistakeholder, attraverso cui esprimere concretamente il valore e la strategia di sostenibilità.
Il Bilancio di Sostenibilità come opportunità per tendere la mano alla comunità
Nella realizzazione del progetto abbiamo contribuito all’attivazione di laboratori creativi sul territorio, per dare alle pubblicazioni un approfondimento di lettura e una visione omnicomprensiva delle attività e dei progetti rendicontati, dando vita al format di Produzione Partecipata.
Due realtà non profit, Imagine Factory e Arteteca, ci hanno accompagnato e supportato nella realizzazione dell’apparato iconografico e video del progetto attraverso laboratori di street art contestualizzati in un progetto di riqualificazione urbana, coinvolgendo anche i ragazzi dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida.
L’esito di questi laboratori ha dato vita a colori ed emozioni che hanno arricchito le pagine dei Bilanci di Vodafone Italia e Fondazione. E soprattutto ha dato volto a “Il diario di Nisida. Parole e immagini”, un libro che ha trovato pubblicazione grazie alla partnership con ilmiolibro.it.