Merida

La campagna di lancio dell’app M.O.R.E. SAFE
Merida Italia, filiale dell’azienda specializzata nella produzione di biciclette di prima classe, ci ha affidato la campagna di lancio dell’app “Scan For Emergency” M.O.R.E. SAFE. L’innovativa app consente al ciclista, in caso di incidente, di essere identificato dal soccorritore tramite un QR code apposto sulla bicicletta o sul casco, così da ricevere aiuti immediati..
Un’app per la sicurezza dei clienti e un database profilato per i dealer
Abbiamo progettato la campagna con il duplice obiettivo di presentare le potenzialità dell’app M.O.R.E. SAFE ai clienti Merida, ma anche a tutti gli appassionati di ciclismo e, allo stesso tempo, di coinvolgere la ricca rete di dealer con cui l’Azienda da sempre collabora.
L’app, sviluppata da Industree Hub e Guglielmo, si basa sull’innovativo sistema “Scan For Emergency”, che consiste in una app gratuita e un kit di adesivi con QR Code da applicare su bici e casco. In caso di incidente, M.O.R.E SAFE consente al soccorritore di ottenere subito, tramite QR code, i dati del ciclista, pre-registrati attraverso la app, di avvisare i contatti di emergenza e condividere la posizione.
Inoltre, tramite la stessa app, il cliente può ricevere remind sulla manutenzione, offerte dedicate, informazioni tecniche, inviti a eventi e news personalizzate relative ai prodotti e servizi Merida.
Grazie all’innovativo sistema M.O.R.E. SAFE è stato possibile costruire un database molto profilato dei clienti, con l’obiettivo di sviluppare strategie di marketing efficaci e customizzate.