BPER Banca

s-Banchiamo: la campagna TikTok di BPER Banca
In occasione del mese dell’educazione finanziaria, abbiamo realizzato per BPER Banca una campagna su TikTok per diffondere consigli e nozioni utili ai giovani. La piattaforma, oltre a confermarsi come il social network preferito dalla Gen Z, rappresenta un’occasione per il gruppo bancario di rafforzare il dialogo con questo target, caratterizzato da dinamiche e linguaggi in continua evoluzione.

Risultati
Durante il mese di campagna l'engagement ha superato le
Avvicinare i più giovani ai temi finanziari con i TikTokers
Ci siamo occupati della realizzazione della campagna “s-Banchiamo” su TikTok, coinvolgendo 4 noti creator selezionati sia per l’attinenza dei loro contenuti alle tematiche focus del progetto, sia per la loro popolarità sui social e la vicinanza al pubblico di riferimento.
I TikToker hanno introdotto, in modo divertente e coinvolgente, agli adolescenti a diverse tematiche di ambito finanziario: come investire sul futuro, come utilizzare responsabilmente il proprio denaro e i propri risparmi e come utilizzare i pagamenti digitali.
Per massimizzare la visibilità la content strategy ha previsto la pubblicazione dei video realizzati dai creator sulla piattaforma TikTok e la ricondivisione come Reel su Instagram.